Cocker Spaniel Inglese

Allevamento
i cocker del colle del lavandeto

Cocker Spaniel Inglese

Storia

 

I Cocker Spaniels sono stati riconosciuti come razza a parte rispetto ai Field e Springer Spaniels subito dopo la fondazione del Kennel Club, nel 1873.

In origine la razza era conosciuta con il nome di “cocking spaniel”, per la sua capacità di far alzare in volo le beccacce.

Come per alcune altre razze da caccia, attualmente esiste una differenza tra i soggetti d’esposizione e quelli destinati alla caccia: il Cocker d’esposizione è più robusto e più pesante rispetto a quello utilizzato per il lavoro.

colle del lavandeto, lavanda in Umbria e Cocker Spaniel Inglese

Aspetto generale

Allegro, robusto, sportivo, molto armonioso e compatto, il Cocker Inglese è lo spaniel più diffuso e popolare.

Dolce e affettuoso di carattere allegro, ma pieno di vita ed esuberanza con la coda che scodinzola sempre, mostrando un tipico movimento agitato, specialmente quando segue una pista, senza alcun timore incurante delle difficoltà del terreno e dalla presenza di rovi.
In casa passato il primo anno da cucciolo riesce ad acquisire i comportamenti che deve tenere ed a mantenere un eleganza unica.

Insomma un compagno per tutte le occasioni!!!
Il nostro allevamento è riconosciuto Enci e rispetta tutte le normative vigenti ed il codice etico che dovrebbe tenere ogni allevatore.

Allevo e seleziono con tanto amore, perchè possano diventare dei Cocker adulti sani, di buon carattere temperato, dolce e di eccellente bellezza con ottime capacità venatorie e perfetti compagni di vita.

I nostri riproduttori sono tutti controllati per le patologie ereditarie.
I cuccioli vengono consegnati a 80 gg, sverminati almeno 3 volte, vaccinati con Chppl2, e visitati accuratamente dal nostro veterinario, completi di microchip, libretto sanitario e pedigree

colle del lavandeto Cocker Spaniel Inglese

Affido

È possibile per gli amanti di questa razza avere in affido gratuitamente uno dei nostri adulti o cuccioloni, questi verrano ceduti senza pedigree che rimarrà di proprietà dell’allevatore, mentre verrà fatto il passaggio di proprietà all’ anagrafe canina.

Solo ed esclusivamente a famiglie !! No allevatori !!
Con obbligo di sterilizzazione in caso di bisogno.

Le famiglie interessate dovranno garantire la massima cura dell’animale e tanto amore !
I nostri soggetti hanno tutti il microchip inoculato e sono in possesso di un libretto sanitario con le avvenute vaccinazioni e inserimento del microchip.

Potete contattarci al numero: 3290138648
oppure tramite email: info@colledellavandeto.com

Per informazioni

Privacy

2 + 8 =

i cocker del colle del lavandeto